Dicono di noi

“FORMAZIONE A 360 GRADI per professionisti esperti”

Perugia –Questa realtà mette a disposizione strutture per l’addestramento e docenti competenti e preparati
Creasce ancora PR.A.IT, l’ente di formazione accreditato dalla Regione Umbria per la “formazione superiore”, per la “formazione continua e permaente” e per le “attività rivolte ad utenze speciali”.
L’ente, infatti, continua ad ampliare le sue strutture formative ed il campo prove per l’addestramento […] ”

“Nuovo Orgoglio”

PR.A.IT., inoltre, è orgogliosa di promuovere l’eccezionalr struttura dedicata alle prove antincendio. Si tratta di una galleria del fumo di 32 metri che verrà completamente rivestita in acciaio inox al fine di consentire l’utilizzo non solo di estintori ad anidride carbonica e polvere, ma anche, ed ecco la novità, di estintori a schiuma. […] ”

[Leggi Tutto]

 


Da eo.Si.Pro. news | Anno I – n. 3 |  maggio giugno 2016

“CRESCERE INSIEME”

Perugia –Il 16 e 17 Maggio si è tenuto, presso la Pr.A.IT di Corciano, il “CORSO FORMATORI PER L’USO DI DPI IN AMBITO DI PROTEZIONE CIVILE”, il quale ha visto ancora una volta alcune dei nostri volontari impegnati nella formazione e nella crescita. […]
A tale proposito si segnala che con Determina n.3004 del 20 aprile 2016 è stato approvato il documento “La sicurezza del volontario di Protezione Civile – Linee guida per la formazione e informazione del volontario di Protezione Civile nell’ambito degli scenari di rischio di Protezione Civile”.
Un ringraziamento particolare a Giammario Baldoni della Prait, che ci ha aiutato con la sua struttura a migliorare le nostre conoscenze, con il quale abbiamo cominciato un percorso sempre più professionalizzante al servizio della collettività. […] ”

[Leggi Tutto]

 


 

Dal CORRIERE DELL’UMBRIA:

“PRAIT, più che un ente di formazione, un’eccellenza del territorio umbro”

Perugia – La storia, anzitutto. Perchè la “favola” di Prait parte essenzialmente da qui: dalla storia del suo presidente, Giammario Baldoni, e da un modo di fare impresa che sembra quasi d’altri tempi. Prima la gavetta, poi l’esperienza. La qualità dei servizi offerti? I fatturati? Sono arrivati di conseguenza, precisamente in quest’ordine.
La storia anzitutto, allora.
La PR.A.IT Soc.Coop. opera dal 1990 nel campo della progettazione impiantistica ed architettonica, servendo imprese e clienti privati del territorio.
E’ il suo core-business […] ”

[Leggi Tutto]

cu_spcampoprove_30nov_short

 

“Un campo prove di 7000 metri quadrati per Prait:
La casa dell’Ente di formazione si allarga ancora, nel rispetto della normativa vigente“

Perugia – La casa di Prait si allarga ancora. Una casa non diversa da chi la abita: giovane, solida, organizzata, funzionale e…in crescita continua.
Prait – Ente di formazione regolarmente accreditato dalla Regione Umbria per la ‘Formazione superiore’ per la ‘Formazione continua e permanente’ e per ‘Attività rivolte ad utenze speciali’ – oggi vanta un campo prove di 7000 metri quadrati, distante appena 300 dall’edificio principale. Il campo è attrezzato per l’addestramento degli operatori di macchine industriali, stradali e agricolo-forestali, per le esercitazioni con piattaforme, muletti, trattori agricoli e motoseghe. […] ”

[Leggi Tutto]


 

Dal sito della Provincia di Perugia:

Sicurezza sul lavoro – Visita del vicepresidente Rossi alla PR.A.IT.

“Un’eccellenza del territorio specializzata in simulazioni lavorative e di pericolo”

(Cittadino e Provincia) – Corciano, 18 marzo 2013 – “Ancora una volta il nostro territorio si contraddistingue per la presenza di un centro di formazione specializzato sul fronte della sicurezza del lavoro capace di affiancare a lezioni teoriche vere e proprie simulazioni di situazioni lavorative e di pericolo”. E’ quanto affermato dal vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi al termine della visita svoltasi nei giorni scorsi, presso la sede operativa della PRAIT Ricerca e progettazione a Corciano. A fare gli onori di casa presso il centro di addestramento professionale che svolge corsi di formazione specialistici a qualunque livello in materia di sicurezza sul lavoro, antincendio e per tecnici dello spettacolo, audio-video-luci, erano presenti il presidente Gianmario Baldoni, il vice presidente Maurizio Grasselli, il direttore Erica Baldoni e Francesco Grasselli […] ”

[Leggi Tutto]