ELETTROTECNICA DI BASE

CORSO BASE DI ELETTROTECNICA

I lavoratori destinati ad operare su impianti che presentano rischi elettrici necessitano di una conoscenza degli elementi di elettrotecnica, sia dal punto di vista funzionale che di sicurezza. Il corso tratterà partendo dagli elementi di base di elettrotecnica, illustrando le principali leggi fisiche che regolano la corrente elettrica, fornendo nozioni impiantistiche in particolare sulla protezione da contatti diretti ed indiretti nonché approfondendo gli effetti della corrente sull’uomo. Il corso fornisce le competenze preliminari per affrontare anche i successivi approfondimenti sulle corrette modalità di esecuzione in sicurezza dei lavori elettrici, come previsto dalle norme tecniche CEI 11-27:2014 (Lavori su impianti elettrici) e CEI EN 50110-1:2014 (Esercizio degli impianti elettrici), necessari per qualificare i lavoratori addetti ai lavori elettrici anche con riferimento alla vigente legislazione in materia di sicurezza (D. Lgs. 81/08).

CORSO BASE DI ELETTROTECNICA

 A chi è rivolto

Il corso di formazione si rivolge al personale che effettua o dovrà effettuare lavori elettrici, senza avere le adeguate conoscenze di base di elettrotecnica e di impianti elettrici.

Obiettivi

Fornire le conoscenze di base di elettrotecnica e di impianti  elettrici al personale che effettua o dovrà effettuare lavori elettrici.

SPECIFICHE
Durata Corso 16h
Teoria 8h
Pratica 8h
Nr. Partecipanti max 12
Attestato Attestato di PARTECIPAZIONE
Validità NON PREVISTO
Aggiornamento NON PREVISTO
Sede del Corso

Il corso si svolge presso il Centro di addestramento a Corciano (PG) in Loc. Taverne, Via A.Palazzeschi 28.

Per maggiori informazioni contattare

Segreteria Ente di Formazione: formazione@enteformazione.it



I commenti sono chiusi.