INSTALL. SISTEMI ANTINTRUSIONE

INSTALLAZIONE e PROGRAMMAZIONE antintrusioneSISTEMI ANTINTRUSIONE 1° e 2° LIVELLO

Il crescente bisogno di competenza sugli impianti di allarme e antintrusione, componenti essenziali dei sistemi di sicurezza in ambito privato e aziendale, necessita di figure tecniche specializzate e con una spiccata professionalità, per assicurare la scelta dei prodotti e l’esecuzione dei lavori nel rispetto della regola dell’arte ed in conformità con quanto previsto dalle normative tecniche e dalla legislazione vigente (Norme CEI 79-3:2012 e norme serie EN 50131).

 

 

CORSO DI FORMAZIONE
INSTALLAZIONE e PROGRAMMAZIONE
SISTEMI ANTINTRUSIONE 1° LIVELLO

A chi è rivolto

Il corso è rivolto ai lavoratori con conoscenza di elettrotecnica ed elettronica che operano nell’ambito di impianti antintrusione.

Obiettivi

Fornire ai partecipanti una presentazione generale con approfondimenti nelle parti fondamentali della norma per la progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione degli impianti di rilevamento e segnalazione di effrazione ed intrusione. Inoltre vengono indagati e valutati i temi relativi all’analisi dei rischi.

 

 

 

 

 

 

 

 

SPECIFICHE
Durata Corso 8h
Teoria 4h
Pratica 4h
Nr. Partecipanti max 12
Attestato Attestato di PARTECIPAZIONE
Validità 5 anni
Aggiornamento minimo 6 ore ogni 5 anni

CORSO DI FORMAZIONE
INSTALLAZIONE e PROGRAMMAZIONE
SISTEMI ANTINTRUSIONE 2° LIVELLO

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a Progettisti, installatori e System Integrator che vogliano proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti ed a Responsabili della Sicurezza e Utilizzatori che vogliano disporre degli strumenti per valutare correttamente i Sistemi che vengono loro proposti.

Obiettivi

Fornire ai partecipanti la conoscenza delle Norme Tecniche da rispettare nella progettazione, nella realizzazione e nell’utilizzo dei Sistemi Antintrusione e Antirapina. In particolare:

  • Norma CEI 79-3: Prescrizioni Particolari per Impianti di Allarme. Questa Norma stabilisce i criteri da seguire nella progettazione, pianificazione, esercizio, installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti di Allarme Intrusione e Rapina (I&HAS) installati in edifici e permette di stabilirne il livello di prestazione
  • Norma CEI EN 50131-1: Prescrizioni di Sistema (Componenti). Questa Norma definisce le prescrizioni di sistema relative ai diversi componenti che costituiscono gli impianti  di Allarme Intrusione e Rapina  (I&HAS)
SPECIFICHE
Durata Corso 8h
Teoria 4h
Pratica 4h
Nr. Partecipanti max 12
Attestato Attestato di PARTECIPAZIONE
Validità 5 anni
Aggiornamento minimo 6 ore ogni 5 anni
Sede del Corso

Il corso si svolge presso il Centro di addestramento a Corciano (PG) in Loc. Taverne, Via A.Palazzeschi 28.

Per maggiori informazioni contattare

Segreteria Ente di Formazione: formazione@enteformazione.it

 



I commenti sono chiusi.